mercoledì 7 febbraio 2018

Stagione teatrale 2018 Comune di Mesagne in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese

http://www.teatropubblicopugliese.it/teatro/teatro-comunale_38.html
Continua la stagione teatrale 2018 promossa dal Comune di Mesagne – settore spettacolo in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese. Ad inaugurare la nuova stagione del teatro comunale lo spettacolo Lacci , tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone, con Silvio Orlando e la regia di Armando Pugliese, storia emozionante e fortissima che mette al centro la famiglia, il racconto magistrale di una fuga, di un ritorno, di tutti i fallimenti, quelli che ci sembrano insuperabili e quelli che ci fanno compagnia per una vita intera.

Venerdì 19 gennaio 2018 in scena Un borghese piccolo piccolo, con Massimo Dapporto e la regia di Fabrizio Coniglio, tratto dal romanzo di Vincenzo Cerami da cui è stato tratto il capolavoro cinematografico di Mario, un ritratto della società italiana di agghiacciante attualità.
Martedì 6 febbraio 2018 in scena Il Misantropo, capolavoro di Molière con la regia del pugliese Tonio De Nitto che commenta “attraverso Molière provo a raccontare la società in cui viviamo che non sembra molto diversa da allora. Il Misantropo è un testo che arriva stretto come un nodo alla gola: la disillusione verso un mondo non meritocratico, dove la soluzione è sempre nel compromesso o nella totale evasione dalla legalità”.
Mercoledì 14 febbraio 2018 Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Antonella Elia sono i protagonisti de Il più brutto weekend della nostra vita, commedia con la regia dello stesso Maurizio Micheli, che mette in scena l’intreccio delle vicende dei quattro protagonisti che credono di innamorarsi ma non si innamorano, credono di divertirsi ma si annoiano, provano a cambiar vita ma non ci riescono.
Mercoledì 21 febbraio 2018 in scena Libera Nos Domine, con Enzo Iacchetti regia di Alessandro Tresa, spettacolo in puro stile Teatro-Canzone in cui Iacchetti, solo in scena, è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono su progresso, amore, amicizia, emigrazione e religione, offrendoci un’ultima ipotesi di rivoluzione. Affronta con ironia e provocazione la sua prigionia facendo ridere ma soprattutto emozionare con la rabbiosa delicatezza con cui cerca di salvarsi.
Giovedì 15 marzo 2018 in scena La Paranza dei Bambini, regia di Mario Gelardi tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano e infine giovedì 12 aprile chiude la stagione lo spettacolo Love&Money, regia di Marinella Anaclerio, ormai un classico della drammaturgia britannica ed europea, testo che affronta quella che è la più grave perdita dell’umanità contemporanea: la perdita del senso del Sacro, ma non del Sacro inteso come qualcosa di esterno all’essere, ma del Sacro all’interno della vita stessa dell’individuo, il Sacro come il fuoco che alimenta la ricerca di una felicità superiore dell’essere.
ABBONAMENTO A 7 SPETTACOLI
Plateae Palchi Centrali, euro 70 Palchi Laterali, euro 50 Loggione, euro 25
BIGLIETTI
Platea e Palchi Centrali, intero euro 15/ridotto euro 13 Palchi Laterali, intero euro 10 /ridotto euro 9 Loggione, euro 5
CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO La tessera di abbonamento non è personale e dovrà essere esibita quale titolo d’ingresso al personale di sala. I biglietti ridotti saranno concessi esclusivamente ai giovani under 25 anni, alle persone di oltre 65 anni, ai giornalisti iscritti all’ODG Puglia, ai possessori di Carta Più La Feltrinelli, ai dipendenti militari e civili dell’Esercito Italiano Puglia e Capitanerie di Porto Puglia, ai soci Touring Club Italiano, ai soci FAI, agli associati FITA Puglia.
I documenti attestanti il diritto alla riduzione dovranno essere esibiti all’atto dell’acquisto e, a richiesta, al personale di sala. Le riduzioni non sono cumulabili.
VENDITA DEI BIGLIETTI E DEGLI ABBONAMENTI La campagna abbonamenti partirà lunedì 4 dicembre 2017 fino a mercoledì 3 gennaio 2018. La vendita degli abbonamenti sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso l’Ufficio Cultura del Comune (Via Castello, 10 / 0831.776065 / teatro@comune.mesagne.br.it).
I biglietti dei singoli spettacoli saranno messi in vendita a conclusione della campagna abbonamenti, tutti i martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il botteghino del teatro (0831.776691). Il botteghino del teatro sarà aperto la sera di spettacolo a partire dalle ore 18.30. È possibile, inoltre, acquistare i biglietti online e in tutti i punti vendita Booking Show.
Il TPP è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.

ORARIO DELLE RAPPRESENTAZIONI Serali: porta ore 20.30 / sipario ore 21.00
Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato. Il presente programma potrà subire variazioni, indipendenti dalla volontà degli organizzatori, che saranno comunicate tempestivamente secondo gli usi.
INFO Teatro Comunale Via Federico II di Svevia Comune di Mesagne / Ufficio Cultura Via Castello, 10 / 0831.776065 teatro@comune.mesagne.br.it www.teatropubblicopugliese.it/mesagne

Nessun commento:

Posta un commento