venerdì 22 novembre 2019

Il Comune di Mesagne e il Teatro Pubblico presentano a scuola la stagione teatrale 2020

E’ stata presentata la stagione teatrale del Comune di Mesagne organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. “Gli spettacoli proposti rappresentano la sintesi ideale tra più esigenze: il valore artistico, l’intrattenimento culturale, l’educazione al valore del teatro per i più giovani”, ha commentato il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli. Oltre agli spettacoli, sono state illustrate le attività per gli studenti che verranno avviate contestualmente all’avvio della stagione teatrale: un laboratorio di guida alla visione degli spettacolo condotto da Sara Bevilacqua vedrà la partecipazione attiva delle classi coinvolte.
Il sipario si apre il 15 gennaio con Lello Arena nel classico “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta. 
31 gennaio è previsto “Otto donne e un mistero” con Anna Galiena, Debora Caprioglio e Caterina Murino.
12 febbraio va in scena “Letizia va alla guerra, la suora, la sposa e la puttana” con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo; 
22 febbraio, “Mi piace…di più” con Gabriele Cirilli. 
13 marzo, Enzo Decaro in “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo; 
22 marzo Enrico Lo Verso porterà in scena “C’era una volta la musica”
2 aprile la chiusura di stagione è affidata ai Radicanto e Nabil Bey con il loro “Trapunto di Stelle-omaggio a Domenico Modugno”.

La campagna abbonamenti è prevista dal 25 novembre 2019 al 2 gennaio 2020.  
La vendita degli abbonamenti sarà attiva fino al 6 dicembre dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 al Teatro comunale (tel. 0831776691 teatro@comune.mesagne.br.it). Dopo il 6 dicembre, la vendita degli abbonamenti proseguirà nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30 sempre presso il Teatro comunale.

Oltre agli spettacoli, sono state illustrate le attività per gli studenti che verranno avviate contestualmente all’avvio della stagione teatrale: un laboratorio di guida alla visione degli spettacolo condotto da Sara Bevilacqua vedrà la partecipazione attiva delle classi coinvolte del liceo Scientifico E. Ferdinando di Mesagne

Nessun commento:

Posta un commento