martedì 26 febbraio 2019

Green Book / Film vincitore del Premio Oscar 2019

Sabato 2 e domenica 3 marzo  Green Book è un film di genere drammatico, commedia del 2018, diretto da Peter Farrelly, con Viggo Mortensen e Mahershala Ali. 
Uscita al cinema il 31 gennaio 2019. Durata 130 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Orari:  18.00 e 20.15  Teatro Comunale di Mesagne
Ticket 5 euro - ridotto 4 euro
Link Trailer film
Il film premiato a sorpresa a Hollywood con l'Oscar per il miglior film, vincitore anche per il miglior attore non protagonista per Mahershala Ali, Green Book di Peter Farrely è nelle sale italiane dal 31 gennaio con Eagle Pictures.

Il film è ispirato alla storia vera dell’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta. (Frank Anthony Vallelonga, conosciuto con lo pseudonimo di Tony Lip, era il padre di uno degli sceneggiatori del film, Nick Vallelonga).
Nel 1962 il buttafuori italoamericano Tony Vallelonga, detto Tony Lip, vive a New York e si ritrova improvvisamente senza lavoro. Dovendo mantenere la sua famiglia e non potendosi permettere di restare senza un lavoro per troppo a lungo, Tony accetta di lavorare come autista per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti, dall’Iowa al Mississipi.

Nonostante il grande successo del pianista, siamo in un’ America ancora fortemente impregnata di razzismo contro i neri. Gli episodi di violenza sono talmente brutali e frequenti che esiste una guida stradale, il Green Book, dove sono indicati alberghi e ristoranti nei quali si accettano i neri. Sarà proprio il Green Book a guidare l’itinerario dei due. Don Shirley è un afroamericano istruito, raffinato e con un dono per la musica, Tony Lip è un italoamericano ignorante, dai modi grotteschi. I due non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, nonostante gli iniziali contrasti, diventeranno grandi amici. 
Info 3391338519
Mesagne - Via Federico II di Svevia -  Teatro Comunale


1 commento:

  1. Film davvero interessante https://altadefinizione.page/2424-bond-25.html Ti consiglio di guardare. L'azione è fantastica e la trama non è male, quindi penso che ti piacerebbe questo film

    RispondiElimina